Tremore perineo

Buonasera é da diverse settimane che avverto un leggero tremore tra l'ano e i testucoli, ma non gli ho mai dato tanto peso perché erano tremori brevi che si presentavano raramente.

Da stamattina questo tremore è quasi continuo, dura pochi secondi poi smette e dopo qualche minuto riprende. Non ho idea di cosa possa essere e non mi causa alcun dolore ma solo molto fastidio.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
In assenza di disturbi urinari, variamente legati alla prostata, o ano-rettali, codeste contrazioni involontarie della muscolatura perineale sono difficili da caratterizzare. Possiamo ipotizzare una irritazione dell'innrvazione locale (nervo pudendo e sue diramazioni) legata a particolari condizioni locali (posizione seduta, sella di bicicletta o motocicletta). Ma vi possono essere anche altre cause, impossibili da definire a distanza, ma che potrebbero essere individuate ad una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in urologia