Spemiocultura

salve dottore,avrei bisogno di un consiglio urgente in merito ad uno spermiocultura dove ho alcune infezioni.Si tratta di Gardnerella Vaginalis Enteroccus Faecalis Ureaplasma Urealyticum 10^5 CFU/ml Staphilococcus aureus....da premettere che da circa un anno sono stato operato di varicocele con legatura vena alta sx,con conseguente Idrocele che ancora persiste.Sono molto preoccupato dottore dopo aver letto i miei esami lei crede si possano risolvere e combattere questi problemi,dove non capisco da dove siano venuti ho rapporti con la mia ragazza regolari lei deve eseguire il tampone...Cosa devo fare?Come ho potuto prendere questo tipo di infezione??E' curabile tutte questi tipi di patologie?
Cordiali saluti
Spero possiate aiutarmi a capire da dove vengano queste cose...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Certamente che è curabile! si tratta di una importante infezione seminale da più germi patogeni che va affrontata con la dovuta solerzia e con l'eadeguata terapia medica basata sull'uso di più antibiotici in sequenza per un periodo anche prolungato.
Certamente anche la sua partner dovrà eseguire degli esami colturali sul tampone vaginale e farsi seguire adeguatamente dal ginecologo.
Affronti con serenità il problema consultando un colega urologo nella sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio enormemente per l'informazione dottore.
Adesso dovro' prendere un provvedimento immediato,e iniziare la cura.Volevo chiederle se possibile anche,sapere questo,posso fare attivita' fisica con questi problemi,o meglio in cura di antibiotici,posso praticare sport??
Sono preoccupato per questa cosa perche' e' quasi un anno che mi hanno operato di varicocele,e essendosi creato un idrocele post operazione,ho dovuto nuovamente prendere antibiotici ed ora ancora.Saranno molti gli antibiotici da prendere?Se si per quanto tempo?
La ringrazio nuovamente dottore.
Cordiali saluti e speriamo passi queste infezioni che francamente la mia donna non ha e spero non derivino dall'operazione stessa.Da li sono iniziati i problemi di infezione.