Bruciore e urgenza minzionale

Buon pomeriggio Dottori,
Spiegherò brevemente la mia situazione attuale, in modo da poter aver un consiglio su come comportarmi. A luglio ho contratto una cistite con una carica batterica 5000 di E. Coli, curata, sotto consiglio medico, con Amoxicillina, in quanto risultato batterio sensibile a questa determinata molecola. Dopo 10 giorni, ripetuto analisi urine con urinocoltura negativa, quindi avevo debellato il batterio. Dopo la cura, ho preso per 20 giorni Reuflor probiotici, sotto consiglio medico. Per circa un mese e mezzo non ho avuto grossi problemi, anche dopo i rapporti ho tenuto sotto controllo tutto con bustine di crawnberry e d-mannosio, preso ogni dopo rapporto. Da circa una settimana di nuovo questo incubo. Bruciore intenso, anche nella minzione, che é frequente e urgente. Bruciore anche fuori dalla minzione. Devo ripetere le analisi delle urine, in attesa, in quanto attualmente ho il ciclo mestruale. Cosa posso fare in attesa per poter resistere fino a Lunedi? Vorrei un consiglio, se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
Pei il sintomo, momentanemante può assumere, al bisogno, senza esagerare e se non allergica un antiinfiammatorio non steroideo ( per es. ketoprofene in bustine).
Se l'urinocoltura dovesse risultere negatica e se i sintomi persistono, consiglio di eseguire tampone batterilogico canale cervicale e uretrale con ricerca di Chlamydia, micoplasmi germi comuni, miceti e trichomonas
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, Grazie per la Sua risposta Dottore.
Ho fatto le analisi, le riporto i risultati delle urine:
Colore: Giallo Oro
Aspetto: OPALESCENTE
pH: 6
Glucosio: 0 mg/dl
Proteine: 10 mg/dl
Emoglobina: 0.03
Corpi Chetonici: 0
Bilirubina: 0
Urobilinogeno: 0.2
Nitriti: Assenti
Leucociti: 250 Leu/microL
Peso Specifico: 1.024
Es. Microsc. del Sedimento: Rarissime Emazie. Alcune cellule delle basse vie urinarie. Numerosi Leucociti.
Urinocoltura: positivo.
Germe isolato e antibiogramma: Escherichia Coli.
Carica: 500.000 UFC/ml
Dovrò recarmi dal mio dottore per capire cosa fare.
Lei cosa mi consiglia? È la seconda volta in 3 mesi circa. La ringrazio