Pollachiuria bimbo 4 anni

Buongiorno dottori.. . . sono circa 10 giorni che il mio bimbo va in bagno ogni 5/10 min.
Abbiamo fatto analisi delle urine due volte ed è tutto nella norma.. . . abbiamo fatto una eco anche questa risultata nella norma
Il pediatra ci ha prescritto due bustine di monuril ed ora sta prendendo bactrim sciroppo.
Ma il problema persiste.. . . sempre durante il giorno tranne la notte che dorme tranquillamente
C è qualche altra indagine che devo e posso fare?
O lascio correre cosi?
Grazie per le risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buongiorno sig.ra mai dare antibiotico se non si è fatta la diagnosi e non vi sia necessità. Ritengo trattasi di una sciocchezza ma è possibile che, di fondo, ci siano malformazioni delle vie urinarie. Faccia controllare il suo piccolo da uno specialista in urologia pediatrica soprattutto se ha episodi di febbre da causa non immediatamente spiegabile. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola