Pollachiuria, 23 anni,

Salve, ho una fastidiosa POLLACHIURIA che spesso mi capita quando sono in ansia...anche se ultimamente non è successo nulla di particolare.

Ho quella strana sensazione di vescica mai svuotata e infatti dopo aver fatto pipì, per pura curiosità aspetto sul water e dopo qualche minuto faccio "normalmente" pipì...un getto non velocissimo ma esistente.
Devo avere paura di diabete mellito?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nella percezione dello stimolo ad urinare la componente psicologica è molto consistente, nelle donne diventa addirittura proverbiale. Il compito dello specialista è quelle di differenziare le situazioni in cui si sospetta invece una componente patologica. Queste sono oggettivamente piuttosto rare e quelle legate al diabete solo una minima parte, quindi diremmo che i suoi timori siano ben poco verosimili. D’ogni modo è inutile coltivare dubbi e timori, le consigliamo di rivolgersi direttamente ad un nostro Collega specialista in urologia, che la potrà eventualmente condurre in un percorso di diagnosi e terapia, se necessario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it