Minzione trasparente e frequente

Salve vorrei spiegarvi il mio caso.
Praticamente soffro in alcuni casi di incontinenza urinaria.
Quando fa freddo o soprattutto sono sovrappensiero per qualcosa, mi porta a frequentare spesso il bagno e avere urine quasi completamente trasparenti di cui la durata complessiva della minzione è di pochi secondi.
Quando succede avverto un improvviso bisogno di urinare e le mie capacità di trattenerla sono di breve tempo.
Diventa grave la mia incontinenza quando non ho un accesso diretto a un bagno, (es.
Sono in viaggio in macchina, sono in fila al bagno in discoteca), e qui più ci penso e la mia incontinenza diventa insopportabile.
Anche quando la mia minzione è regolare in ogni caso, l'urina è di poco volume, la minzione dura al massimo 10 secondi.
Vorrei capire quali potrebbero essere le cause, oltre allo stress e al freddo che sicuramente non mi aiutano.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'incontinenza èla effettiva perdita involontaria di urina. Lo stimolo intenso si definisce "imperiosità" ed è in genere è segno di qualche forma di irritazione della prostata. Il colore delle urine dipende in primo luogo dalla loro concentrazione, più liquidi si assumono e meno si suda, tantopiù le urine tenderanno ad essere abbondanti e trasparenti. D'ogni modo, se come pare la situazione le crea disagio, è opportuno che, piuttosto che coltivare dubbi e timosri, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it