Stenosi uretrale

Buonasera ho problemi di pollachiuria da 2 anni.
Esami urine e eco vescicali e prostata sono nella norma.
L'uroflussimetria ha evidenziato un qmax16 e grafico ondulate.
4 giorni fa ho eseguito una uretrocistografia retrograda e minzionale e non ci sono stenosi uretrali.
dovrò completare l'iter con una cistoscopia.
Vi chiedo se è normale che dopo l'uretrografia ho avuto piccole perdite di sangue e bruciore che sono durate tutto il giorno.
Il cv è stato inserito in uretra per pochi cm ed è stato cuffiato con 2 cc di fis.
Il giorno successivo le perdite di sangue sono sparite insieme al bruciore al l'uretra.
A distanza di 4 giorni però ho ancora dolore/fastidio nella zona del pene dove è stato cuffiato il palloncino del cv.
Il flusso urinario è normale come lo era prima.
Vi chiedo se è normale invece questo dolore ancora presente nel punto del pene dove è stato cuffiato il palloncino.
Sono molto preoccupato.
Mi devo aspettare in futuro una stenosi?
Grazie a chi risponde.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La mucosa delle vie urinarie è molto fragile e qualsiasi manovra, anche se condotta con la massima delicatezza, è in grado di indurre delle minime lesioni. Queste possono causare sanguinamento e bruciore al passaggio dell'urina acida. Si tratta comunque sempre di lesioni lievissime, destinate a stabilizzarsi senza conseguenze nel giro di alcuni giorni. Il fastidio percepito è comunque molto soggettivo. Diremmo che non sia il caso di preoccuparsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Piana.