Il mio ragazzo ha deciso

Salve... Le scrivo perchè al mio fidanzato è stato diagnosticato da un urologo il frenulo prepuziale corto e gli è stato consigliato dallo stesso urologo di sottoporsi ad un intervento chirurgico ambulatoriale... Il mio ragazzo ha deciso di sottoporsi alla visita specialistica perchè durante il rapporto ha forti dolori che non gli permottono nè di eiaculare nè di completare il rapporto, e ha forti bruciori al glande semplicemente toccandolo, egli ha 20 anni. Secondo lei tutti questi sintomi sono riconducibili al solo frenulo corto? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
ho visto lo storico: il fidanzato si è deciso.
intanto non si poreoccupi che quelle cose nei giovani son frequenti e risolvibili. Poi se è stato visitato da un collega direi che la domanda potrebbe essere rivolta al collega stesso, che di qua faccio fatica ad essere preciso. Posso dire che i bruciori al glande non sembra un sinttomo dovuto al frenulo breve, cjhe ne parli col suo urologo. Per ilk resto direi di sì, comunque si vedranno poi i risultati.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di un riscontro piuttosto frequente nei giovani e certamente i fastidi accusati dal suo partner possono essere riconducibili al frenulo brevis.
L'indicazione data dal collega che l'ha visitato ha confermato il dato per cui l'intervento di frenulotomia con frenuloplastica sembrerebbe la cosa più idonea nel suo caso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo