Si possono tenere i testicoli sempre sollevati?

Salve a tutti dottori sono un ragazzo di 17 anni e poco fa feci una visita urologica dall' esito negativo. Il dottore mi ha consigliato di tenere i testicoli sempre sollevati. Si possono tenere sempre sollevati? Ho paura ancora subisco una torsione dei testicoli in quanto si girano. Con che oggetto potrei tenerli sempre sollevati?
Un ultima dall' ecografia che mi ha fatto, si vedeva un taglietto sulla parte alta del testicolo destro , io la sentivo già al tatto la quale se la toccò mi da qualche doloretto. Lui mi ha detto che è una cosa normale e che non mi devo preoccupare. Di cosa si può trattare?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sul "taglietto" non mi esprimo anche perché è un problema clinico che, da questa prospettiva, non è realistico e comprensibile.

Sulla necessità di tenere i testicoli "in sospensione"; questa invece è un'indicazione che frequentemente diamo soprattutto in un periodo post-operatorio per evitare eventuali edemi post-chirurgici.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Tenere lo scroto sollevato quindi non serve a niente? Perché il mio urologo mi ha detto più volte di tenere sempre i testicoli sollevati.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo sapere se con un epidimite si potrebbe associare pure un gonfiore senza dolore al tatto situato sulla parte alta sinistra del testicolo destro.
Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
A volte questo può succedere quando il problema non è più acuto e si sta risolvendo.