Esiste una ecografia dell'uretra?

Salve, un anno fa circa feci una cistoscopia (mi ricordo che quando feci la pipì poco prima sentii di avere svuotato tutto ovviamente spingendo, cosa che più passa il tempo meno mi capita) convinvo con il fastidio ancora oggi.
L'idee di rifare quella visita mi prende male, anche perchè ho fatto un operazione tuip poche settimane fa.
Esistono altre tipi di modi per vedere se c'è una stenosi uretrale e rimanenza di pipi?

Ho sentito parlare di ecografia uretrale, non invasiva.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una ecografia dell'uretra, anche con una sonda lineare, purtroppo non ci dice molto se è presente una stenosi; a questo proposito l'indagine meno invasiva da farsi è un'uroflussometria registrata e poi un controllo ecografico post-minzionale per vedere se ha svuotato completamente la sua vescica.

Risenta ora il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Ma io sento fastido sul glande,la vescica la svuoto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora risentire in diretta il suo urologo di fiducia.