Edema post circoncisione

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un informazione, il 18 settembre ho subito un intervento di circoncisione totale per fimosi a seguito di questo intervento mi si era formato un edema, i medici mi avevano detto che bisognava avere pazienza e mi avevano prescritto un integratore.
Ora a distanza di tre mesi e piu l edema si è sgonfiato ma leggermente e si sono formate delle piccole palline di pelle sulle cicatrici.
Sicuramente nelle prossime settimane richiederò un consulto.
Pero vorrei sentire altri pareri.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
dopo un intervento di circoncisione
l'edema è del tutto normale e di solito persiste per alcune settimane
per quanto riguarda invece le "palline di pelle" potrebbe trattarsi dei lembi cutanei anastomizzati che si trovano tra i punti di passaggio del filo di sutura che nei primi mesi risultano in rilievo per poi con il tempo spianarsi. Occorre ovviamente per essere più precisi valutare in ambulatorio il quadro clinico
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Ah ok va bene grazie mille per la tempestiva risposta dottore , vorrei chiedere un ultima cosa , dato che essendo passati 3 mesi l edema si è sgonfiato solo di poco è possibile che ci sia un reintervento per eliminarlo ? Se si ci sono rischi?