Test eosina 60

Ho 32 anni e stiamo cercando un figlio posto il mio esame del liquido seminale

astineza sessuale 4 gg

volume 2.30
colore bianco grigiastro
aspetto opalescente
viscosita nella norma
fludificazione a 60 min nella norma
ph 8.3
conentrazione spermatozoi 32 millioni/miL
numero tot spemratozoi 74 milioni
motilita totale 30%
rapidamente progressiva 15
lentamente porgrssiva 12
non progressiva 3
test eosina 60
forme tipiche 42
anomalie testa 25
anomalie del tratto intermedio 28
anomalie flagello 5

agglutinazioni assenti
cellule rotonde presenti 6
leucociti assenti
emazio assenti

attendo un vostro parere ringraziandovi anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
lo spermiogramma da solo non è la "verità assoluta dello stato di fertilità" ci deve dare le informazioni riguardanti eventuali disturbi, tempo di ricerca della gravidanza ed ogni dato clinico che può essere rilevante. C'è poi da dire che lo spermiogramma è spesso molto variabile anche nella stessa persona e per capire un valore medio bisogna farne almeno 2.
Per darle comunque una risposta sembra esserci un calo moderato della motilità ed una concentrazione verso i valori inferiori di norma.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
oltre alle corrette osservazioni del collega MAio, bisoogna considerare se il suo spermiogrammma è stato eseguito secondo norme WHO 1999 oppure no, che nel primo caso le classi di motilità sono 4 e lei ne posta tre, e nel secondo lo spermiogramma non è attendibile. Le consiglio un consulto da collega per capire le ragioni della problematica relativa alle fertilità