Ecocolordoppler scrotale ha dato esito varicocele 2° grado

Buongiorno ho 32 anni
Un ecocolordoppler scrotale ha dato esito varicocele 2° grado (peraltro già operato nel 1998) e un epidimite al testicolo sinistro
Volevo chiedere, visto il fastidio procuratomi dall'infiammazione dell'epidimio quale poteva essere il miglior antiinfiammatorio da usare
Per quanto tempo usarlo

Faccio questa domanda perchè avrei la necessita di risolvere almeno il dolore sul breve in quanto la visita urologica verrà fatta fra un mese
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è imroprio darle una prescrizione farmacologica via web senza poterla visitare. Solo con una valutazione diretta si può comprendere ad esempio se nel suo caso è indicato un antibiotico, o un antiinfiammatorio, o una associazione dei due.
Nel frattempo che attende la visita urologica si faccia valutare dal suo medico di famiglia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le epididimiti sono patologie infiammatorie piuttosto comuni ed anche serie perchè spesso necessitano di lunghe terapie antibiotiche ed antiflogistiche di associazione e la condizione va comunque ben monitarata. Occorre assolutamente che lei si faccia visitare obiettivamente da un urologo o perlomeno dal suo medico di fiducia per potere porre indicazione ad un terapia antibiotica. E' improponibile prescrivere farmaci (qualunque essi siano) per via telefonica o telematica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo