Importante dolore alla palpazione del canale inguinale sx con riscontro di impulso erniario alla

Storia
ho avuto la legatura vene spermatiche sx (20/01/09)
Però c'è persistenza di dolore puntorio inguinale sx irradiato al testicolo ed alla coscia monolaterale
alla visita urologica è emerso:
No sintomatologia disurica
Genitali esterni: testicoli regolari, non dolenti; sospetto varicocele sx recidivo
Importante dolore alla palpazione del canale inguinale sx con riscontro di impulso erniario alla manovra di Valsala.
Esploraz rettale: prostata regolare per dimensioni e consistenza, non dolente

le conclusioni del medico sono state:
· sospetto varicocele sx recidivo (NON condizionante le sintomatologia algica riferita)
· impulso erniario sx
e mi ha consigliato:
·ecocolordoppler dei vasi spermatici e spermogramma (x studio varicocele)
·ecografia canale inguinale sx e valutazione chirurgica §(x sospetta ernia ing sx compatibile con la sintomatologia algica riferita)

I risultati degli esami fatti non hanno evidenziato nulla
Le ipotesi che mi hanno fatto sono state tante: postura sbagliata, calcoli ecc

sapete voi darmi qualche suggerimento?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualora gli accertamenti prescritti fossero negativi consiglierei visita ortopedica.