Esito eco addominale

Buongiorno
Ho 48 anni e fatto un paio di volte coliche renali.

Ieri ho fatto eco addominale di controllo...tra gli echi calico pielici si osserva bilateralmente Microsoft iperecogeno, come per microconcrezioni, non chiare formazioni litiasiche intrarenali.

Poi nel fegato...morfologia e volume conservati con lieve omogenea iperriflessività parenchimale.
praticamente il medico chi ha detto che c è lievemente il fegato di color piu chiaro.
dice che puo essere da medicine o da vino.

Medicine non ne prendo e sono astemia.

Da cosa può essere dovuto?
quali possono essere eventuali conseguenze?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Microsoft iperecogeno? :-)

Dal punto di vista urologico si tratta di vaghi segni di microcalcificazioni renali, che fanno presumere una blanda predisposizione soggettiva alla formazione di calcoli. Nulla più.

Per il rilievo a carico del fegato è opportuno sentire il parere di un gastro-enterologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio
La ringrazio.