Infiammazione vie urinarie

Buongiorno,il mio ragazzo venerdì sera ha manifestato dolori nella zona renale e addominale.il medico gli ha detto che è stata una colica renale,allora gli ha fatto un'iniezione e glòi ha prescritto del voltaren e buscopan.Dopo la puntura il dolore è scomparso.Sabato però gli è venuta la febbre allora ha preso la tachipirina.Durante tutta la giornata di domenica la febbre andava e veniva.Preciso che il dolore ai reni non ce lìha più ma continua il fastidio addominale (come crampi).Abbiamo richiamato il medico che ha detto che la febbre è dovuta ad una infiammazione delle vie urinarie e gli ha prescritto un antibiotico ed una ecografia addome completo.Secondo lei è una diagnosi corretta?Anche se non ha male ai reni ma all'addome è possibile che sia proprio un'infiammazione del generr?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
direi che l'ecografia addominale dovrebbe chiarire il quadro. Suggerirei anche l'esecuzione di un esame urine completo.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora mi pare che l'iter seguito dal collega medico che segue il suo compagno sia del tutto razionale e corretto. Anche io avrei prescritto un controllo ecografico che potrà dare adeguate informazioni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo