Dolore alla vescica

Salve, volevo chiedervi un'informazione, essendo io una persona molto ansiosa e maledettamente ipocondriaca.
Sono una ragazza di 21 anni.
Ieri sono andata a dormire, dopo aver bevuto una tazza di tisana, senza passare dal bagno, e stamattina mi sono svegliata ovviamente con l'impulso di urinare molto forte, essendo la mia vescica piena.
Nonostante l'abbia svuotata, ho continuato e continuo tutt'ora ad avvertire dei dolori in corrispondenza di essa, e questi dolori mi procurano non poca angoscia, perché ho paura che la vescica sia scoppiata o possa scoppiare a momenti.
È una cosa possibile?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è scoppiato nulla ci mancherebbe. E' normale che una sovradistensione forzata della vescica lasci dietro di sè un po' di dolenzia, immaginiamo che in questo momento si sia già risolto. E' pr vero che questi episodi in soggetti predisposti possano causare l'insorgenza di una cistite, con comparsa anche di sintomi irritativi (bruciore, stimoli frequenti, eccetera). In questo caso sarà opportuno assumere degli anti-infiammatori e fare un esame delle urine con urocoltura. Mai assumere antibiotici in modo empirico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it