Problema pipi al mattino

Salve dottori, è normale andare a dormire all’una di notte e doversi svegliare alle 8 o 7 del mattino per dover fare pipì.
Non mi era mai capitato prima d’ora, devo preoccuparmi?
Io mi ricordo che prima riuscivo a dormire anche per 10 ore ininterrottamente senza dovermi svegliare per andare in bagno.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Dovresti andare a visita da un Andrologo per verificare se hai una infiammazione della prostata e/o delle vescicole seminali. Questi processi infiammatori spesso si manifestano con sintomi urinari quali stimolo a urinare spesso, burning minzionale, stimolo sproporzionato alla quantità da emettere o altro. La visita potrà essere completata da una ecografia pelvica a confermare lo stato congestizio della ghiandola. Le prostatiti sono stati infiammatori che tendono a cronicizzarsi con disturbi caratterizzati da fasi di acuzie alternati a remissioni spontanee per cui tendono a durare anni con una condizione più o meno stabile di discomfort pelvico sssimilabile, anche se in forma più attenuata, al dolore pelvico cronico. Conviene pertanto consultare uno specialista esperto per risolvere in modo definitivo il problema.

Dr. ernesto fina