Spermiogramma

Salve ho 30 anni, e dopo una visità per i miei testicoli retrattili (eseguirò un intervento per fissaggio dei testicoli), ho eseguito uno spermiogramma, ed ecodoppler testicolare.
Premesso che anche la visita "manuale" non ha fatto emergere nessun problema, anche l ecodoppler dice che è tutto nella norma dalle dimensioni ai vasi sanguigni, no varicocele, no idrocele ecc, tutto ok.
Invece lo spermiogramma risponde con dei valori non ottimali, la li ma domanda e maggiore preoccupazione è: posso avere figli con questi valori?
Segue lo spermiogramma:

ASTINENZA giorni 5
ASPETTO lattescente
VOLUME 5, 0 ml
VISCOSITA\' aumentata
FLUIDIFICAZIONE ridotta
pH 8, 0
CONTA NEMASPERMI 115 milioni/ml
TOTALE PER EIACULATO 575 milioni
INDICE DI MOTILITA\' 65%
MOTILITA\' dopo 2h Rettilinea:20% Discinetica:45%
MORFOLOGIA DEI NEMASPERMI Tipici:40% Atipici:60%
ESAME MICROSCOPICO Si osservano elementi con andatura
discinetica che presentano anomalie della
testa e del colletto.
Teste ipotrofiche,
amorfe, colli angolati con appendice
citoplasmatica.
Alcune zone di
spermioagglutinazione.
Alcuni leucociti.

Rare emazie.

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il suo potenziale di fertilità da questo spermiogramma risulta nella norma. Aggiorni il suo specialista di riferimento che terrà conto di ulteriori parametri necessari ai fini procreativi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ovviamente consulterò il mio urologo di fiducia. Intanto mi ha tranquillizzato. Grazie