Mycoplasma

Buongiorno, 3 anni fa seguito spermiogramma, sono risultato positivo al mycoplasma hominis.
(mi capitava di svegliarmi con L intimo bagnato ed la fuoriuscita di liquido col tempo diventato giallo scuro) , ed ho pensato fosse lo scolo in quanto i sintomi erano collegati ad esso.
A seguito analisi mi fu prescritto L antibiotico che assunsi per 7 giorni.

Ora a distanza di tre anni purtroppo mi ritrovo con lo stesso problema.
Non so se è grave che mi sia ricapitato o meno.
Se è dovuto a rapporti sessuali non protetti o magari ad uso inappropriato di asciugamani o cose simili.

Inoltre chiedo se devo ripetere lo spermiogramma o se posso procedere alla stessa cura...
siccome per motivi lavorativi sono lontano da casa chiedevo se ci fosse qualche antibiotico da poter assumere senza alcuna ricetta in quanto non saprei come fare a ricavarla.

Se non erro mi fu consigliato L uso di azitromicina o ciprofloxacina 500.

In attesa di risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
le sconsiglio il fai da te infatti se la sua sintomatologia fosse ancora di tipo infettivo non è certo detto che sia stata determinata dallo stesso germe, quindi è necessaria una visita specialistica per stabilire quale esame diagnostico è necessario.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.sso dottore ,
Mi consiglia quindi di effettuare lo spermiogramma?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi proprio di no, mentre la spermiocultura con la ricerca dei germi comuni e dei germi intracellulari è certamente indicata.

Ancora cordialità