Pesantezza al petto da giorni

Salve dottore, quei dolorini di cui parlavo sono scomparsi il giorno stesso, era stato sicuramente il post attacco di panico che mi aveva lasciata un po’ scossa.

Da giorni però, parlo con voi perché purtroppo per i miei non ho mai nulla e questa cosa mi fa male.
Da giorni avverto una pesantezza al petto, faccio uno o due spruzzi quando proprio arrivo al limite però poi sembra tornare, faccio fatica a respirare e non so il perché.

Potreste dirmi di cosa si può trattare?
Sono asmatica questo si, però non ricordo mai di avere avuto tutte queste oppressioni al petto, sembra che abbia delle mani che pressano.
E non è per niente una bella sensazione:
Potreste aiutarmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a vent anni l angina e l infarto non esistono
se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché non possono esistere dottore? Ma comunque non parlavo proprio di queste due cose, non so magari è l’asma che mi porta questo o magari una somatizzazione dell’ansia, volevo solo tranquillizzarmi tutto qui. Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché non esiste l aterosclerosi a 20 anni.

La saluto