Crisi epilettiche?

Salve gentili dottori, ho scritto tante volte sempre per gli stessi disturbi e ancora oggi a distanza di 4 mesi non è cambiato nulla anzi sto quasi tutto il giorno in uno stato d'ansia e preoccupazione...sento il fiato corto e ho la sensazione di respirare male (non è asma) sopratutto quando sto a letto e ogni volta non so perché ma ho sempre paura di sentirmi male e andare in ospedale e penso sempre che posso avere qualcosa di grave perché mi manca l'aria sento l'addome come fosse rigido e poi e come se avessi bisogno di muovermi e non riesco a stare fermo infatti a volte muovo anche le gambe e mi devo alzare e iniziare a camminare per stare un po meglio...poi ho anche molti tic nervosi forse anche per questo che non riesco a stare fermo In più ho un senso di stordimento sopratutto quando leggo ma anche per strada quando cammino e come se quello che vedo attorno a me non fosse stabile ma in continuo movimento e un po difficile da spiegare Poi ho la sensazione di svenire e sento una forte debolezza Sono un po preoccupato e penso sempre che posso avere qualcosa che non va... Eppure ho fatto tanti esami tra cui la Tac encefalo, visita neurologica, esami del sangue, esami cardiaci ed e tutto nella norma il mio dottore mi ha visitato tante volte e dice sempre che soffro d'ansia Ma io lo stesso ho paura di avere qualcosa che non va... Secondo voi queste possono essere crisi epilettiche?
Mi devo preoccupare?

Grazie mille e buon lavoro
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazzo,

non vedo nessun elemento che possa fare sospettare crisi epilettiche.
Il Suo è un disturbo d'ansia che va curato tempestivamente altrimenti rischia di cronicizzarlo e di aggravarlo.
Si rivolga ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per aver risposto così velocemente
Mi rivolgero a qualche psichiatra o psicoterapeuta
Le voglio fare un ultima domanda siccome ho delle macchie (gia da un anno) sui fianchi e dietro la schiena secondo il dottore si tratta di funghi ma secondo voi può essere anche l ansia e lo stress?
Poi vorrei sapere se ce qualche relazione tra queste macchie e il respiro corto può essere un allergia? O non c'entrano niente le due cose?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazzo,

non sono rari i casi in cui disturbi psichici si manifestano sulla pelle, ovviamente non posso sapere se sia il Suo caso o meno.
Riguardo un’eventuale correlazione tra macchie cutanee e respiro corto ritengo non ci sia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Come immaginavo..il problema e che mi sto fissando troppo e ho sempre paura di avere qualcosa che non va sopratutto quando manca l'aria,ma ormai gia so che il problema e l'ansia e quindi riesco a gestire meglio gli attacchi di panico comunque la ringrazio veramente tanto per la sua professionalita e la velocità nel rispondere
Grazie di cuore e buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Prego.

Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia