Troppo urina

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa una settimana ho notato un aumento dell'urina con conseguenti dolori al basso ventre.
Cosa può essere? Mi sto preoccupando abbastanza, avendo anche un rene policistico, non vorrei che fosse qualcosa dovuto a quella patologia. Il mio medico sostiene che non sia nulla ma non mi fido molto e per questo chiedo anche a voi un consulto. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la quantità di urina prodotta non può essere che il diretto risultato della quantità di liquidi introdotti. Per caso nell'ultima settimana sta bevendo di più? E' in un periodo di forte stress? Sta assumendo molto the o caffè?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Fattori multipli possono interagire alle variazioni della normale urinazione sia per le modalità che per le quantità. Tuttavia è opportuna almeno una rivalutazione urologica con un'ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo urinario postminzionale, da portare in visione quantomeno al medico di base.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo