Tanta urina e dolori

gentili dottori è da qualche mese che soffro di dolori al basso ventre che si irradiano anche ai reni..sono stata qualche mese fa dalla gine che mi ha riscontrata una ciste presumibilmente follicolare e l'ovaia ingrossata mi ha prescritto il cerotto che io ho messo solo per due mesi e poi interrotto..perchè mi porcurava spotting premestruale...cmq il dolore adesso è accompagnato da una maggiore frequenza nell'urinare anche se nn ho dolroe all'atto della minziona...ma dolore all'altezza delle ovaie e della vescica che mi porta dolori anche alla schiena e alla gamba soprattutto alla destra, il mese scorso lo avevo attribuito a dolori ovulatori e con il ciclo si sono attenuati sopratutto il bisogno di urinare...ma adesso a due giorni dalla fine delle mestruazioni ci risiamo, ho inoltre notato una irregolarità intestinale, a volte vado piu spesso a volte sono stitica, ma il mio medicodice che è il colon irritabile, adesso ho prenotato eco addome completo, pensate sia la strada giusta??? cosa può causare tali sintomi e che indagini effettuare, grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
innanzi tutto bisogna valutare se il suo problema dipende dfa fattori ginecologici o urologici. Pertanto le consiglierei di eseguire esame urine così come le dico poi andare da collega urologo per visita del caso. A vescica ben piena si deterge i genitali ext. con graza e fisiologica, poi si asciuga con garza, scarta il priomo getto di urina, poi senza interrompere il getto, raccoglie la seconda parte dell' urinata, e getta l' ultima.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma devo fare solo urine o anche urinocoltura? e poi bisogna raccogliere quelle del mattino?..grazie ancora e mi può dire tali sintomi a cosa possono essere legati?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
spero mi voglia evitare di scrivere quaranta pagine di possibile patologia con tali sintomi, basta esame urine, con urine del mattino.
[#4]
dopo
Utente
grazie per il signorina...40 pagine?? spero che siano la maggior parte patologie benigne...se nn le arreco disturbo le faccio sapere...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prego per la signorina, faccia sapere c he va bene.
[#6]
dopo
Utente
dottore l'urina non ha nessun valore sballato..io intanto continuo ad urinare tanto e ad avere dolori....che a volte aumentano a volte diminuiscono...cosa fare? visita ginecologica??grazie ancora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta cosa dice in primis ginecologa, se non trova nulla vada da collega. anche con es. urine negativo.
[#8]
dopo
Utente
la gine mi ha riscontrato di nuovo follicolo in ovai..infezione che da pap test risulta da escheliacoli...e mi ha detto che per lei è colite...stasera il dolore è fortissimo e soprattutto a destra...mi prende la schiena...e nn riesco nemmeno a camminare...
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
i dolori in fossa iliaca destra, da buon ex chirurgo generale, mi piacciono assai poco. Le consiglierei un salto in pronto soccorso.
[#10]
dopo
Utente
dottor cavallini..grazie...lei pensa ad appenicite? o a cosa? ho messo una supposta di spasmex e un pò va meglio..anche se ho indolenzimento e soprattutto se premo in un punot mi fa male....aspetto a domani? grazie mille
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non aspetti. Chiedo scusa, potrei sbagliare, ma voglio dormire tranquikllo.
[#12]
dopo
Utente
mi può dire cosa sospetta..?? grazie ancora
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono abituato a distinguere fra patologia urgente e non urgente nel suo caso può essere urgente: appendicite, torsione cisti ovarica, ecc... Vada che spengo computer e vado a nanna.
[#14]
dopo
Utente
dottore al ps...ci sono andata ma oggi quando stavo abbastanza bene cmq meglio di ieri...mi hanno fatto eco addome che ha evidenzianto fegato di dimensioni un pò aumentate cosi come la milza,...meteorismo e sabbiolina nel rene di sinistra...mentre il mio dolore è a destra....per il resto tutto ok....poi mi hanno fatto flebo...ora sto meglio...solo che alla fine ancora non so perchè ho il dolore....hanno detto che può anche essere l'ovulazione o una colite...mha?
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto Mah, senta il collega di medicina di base che la orienterà. Una altra volta la pregherei di darmi retta al volo. Che non so se lei abbia mai visto una pancia con litri di pus dentro: io sì.
[#16]
dopo
Utente
scusi dottore ma che vuol dire???che ho il pus nella pancia???...non capisco bene cosa vuole dirmi...grazie ancora per la sua disponibilità
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquilla non ce lo ha, ho detto che se c' erano problemi ha rischiato di brutto.