Presenza di due "buchi" sul glande

Salve, il mio problema è rappresentato dalla presenza di due "buchi" sul glande.
Uno dei quali, posizionato sulla sommità, cieco e un'altro, posizionato dall'altro lato, "funzionante".

Ho già provveduto ad un consulto presso il mio medico di base e successivamente presso un andrologo.
Entrambi mi hanno confermato che, dato che non provo dolore, non si necessario intervenire.

Volevo chiedere se fosse possibile sottoporsi ad un intervento per risolvere questo problema perchè mi causa molto disagio ed imbarazzo e preferirei risolverlo.

Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta dunque di una lievissima ipospadia, che non ha alcun significato funzionale, in accordo con quanto le hanno già detto i nostri Colleghi.. Correggere dal punto di vista estetico è possibile, ma (come tutti gli interventi) non assolutamente privo di complicazioni e lungaggini post-chirurgiche. Bisogna in sostanza capire se ne valga davvero la pena, poi sarà eventualmente dei a decidere cosa fare. Le consigliamo di far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia con specifiche competenze nella chirurgia dell'uretra. Pur essendo una piccola cosa, si tratta comunque di una chirurgia delicata, che deve essere praticata solo da operatori che ne abbiano una specifica e vasta esperienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Io però vorrei sapere se è possibile risolvere questo problema per puro sfizio estetico
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se si tratta davvero solo di uno sfizio, in primo luogo le consiglieremmo di pensarci tre volte e poi se ne è veramente convinto, rivolgersi ad un chirurgo plastico/estetico.