Scroto ritratto ed eiaculazione precoce

Ho un problema col mio apparato genitale, nel senso che da anni presento un problema, il mio scroto è al 99% sempre ritratto tranne che in pochissime occasioni risultanti una o due volte al mese forse.

Mi si ritrae sia scroto che pene, tutto ciò è affiancato da un leggero problema di eiaculazione precoce, che non è sempre presente ma che spesso mi accade.

Ho letto problemi che riguardano la temperatura, altri che indicano l'apparato muscolare.

Prima di tutto vorrei sapere se è risolvibile e in quali casi specifici...
Quali potrebbero essere le cause e che tipo di risoluzione ci può essere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è più comune nei soggetti sovrappeso, poiché è più facile che i genitali "si nascondano" nel pannicolo adiposoi del pube. Ovviamente non vi sono terapie mediche o chirurgiche da proporre, quantomeno in assenza di altre alterazioni significative.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it