Perdite urinarie

Spesso durante la giornata mi ritrovo piccole tracce di urina negli slip, ho letto che la causa è molto probabilmente la prostata ma si parla sempre di casi oltre i 60 anni o in persone obese, mentre io ne ho 27 e sono 58 kg.
Urino forse un po' troppo spesso, e mi capita frequentemente che qualche piccola traccia rimanga "incastrata" nell'uretra, perdendola negli slip solo nei minuti o ore successive.

Effettivamente due anni fa feci una visita da un andrologo per problemi di eiaculazione precoce (che ho tutt'ora), e trovandomi la prostata ingrossata mi prescrisse per tre mesi il Permixon, anche se a quel tempo non sono sicuro di aver avuto tale sintomo.

Quali possono essere cause?
Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
È abbastanza imbarazzante avere questo tipo di problemi, specialmente alla mia età

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie genito-urinarie ma ora bisogna ritornare dal suo andrologo di fiducia.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema eiaculazione precoce", le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto