Frenulotomia,plastica in allungamento.

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni,martedì ho subito un intervento di frenulotomia con successiva plastica in allungamento.Vorrei precisare che mantengo la ferita sempre ben disinfettata anche dopo ogni volta che vado ad urinare,con betadine liquido o crema.Mi si è formato però una sorta di salvagente gonfio che parte dalla ferita e gira tutto intorno al glande il quale inoltre è sempre rimasto scoperto dall'intervento.Vorrei sapere se tutto ciò sia normale o meno?

In attesa di una risposta vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potrebbe essere una situazione normale, ma potrebbe essere anche una situazione di parafimosi iniziale, dovuta al fatto che tiene la cute prepuziale sempre abbassata.
Le consiglio una valutazione diretta, possibilmente da chi l'ha operata.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aggiungerei alle corrette indicazioni del collega Pescatori che mi ha preceduto un aggettivo "rapido", che se si tratta di parafimosi, meglio trattarla allo stao iniziale, basta una manovra manuale di riduzione. Non si spaventi, quindi, ma non provi a farla lei.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per l'immedata risposta,vorrei precisare che non ho mai provato a tirare su la pelle per paura,sa con la ferita ancora fresca,dovrei tirarla su?O sarebbe dovuto avvenire spontaneamente?

Grazie.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ecco bravo, proprio quello che non deve fare, vada dal collega in giornata e dia sue notizie se vuole.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ah perfetto!mi sembrava già troppo poco complicata tutta la situazione per uno sfortunato di prima categoria come me.Grazie mille per le risposte siete stati molto gentili e soprattutto immediati ,grazie.
Vi farò avere notizie sull'esito di questa avventura.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessuna avventura, totto nella norma, creda. Faccia sapere se vuole.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Carissimi dottori non so davvero come ringraziarvi,ho ascoltato i vostri preziosissimi consigli e sono andato al pronto soccorso da dove sono appena tornato.Il medico mi ha praticamente detto che la pelle aveva fatto un risvolto all'interno sotto la corona e con abile mossa ha riportato tutto alla normalità mi sento come se non mi fossi nemmeno operato,mi ha anche detto che se avessi aspettato ancora circa 5 ore mi avrebbero dovuto operare di nuovo quindi vi devo ringraziare ulteriormente perchè mi aveve salvato da una seconda operazione molto fastidiosa.

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto è bene quel che finisce bene. Tranquillo tutto nella norma. Faccia avere sue notizie se vuole.