Pallina dura sul testicolo

salve dottori, volevo chiedervi una cosa.

è da quasi due mesi che sento una pallina piccola 2/3 mm di grandezza proprio difianco alla testa dell’epididimo.

non ho nessun dolore al testicolo, tranne quando tocco per un po’ la pallina.

la mia domanda era se devo preoccuparmi e pensare di avere un tumore al testicolo?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore
qualsiasi formazione riscontrata nello scroto va indagata mediante l'esecuzione di una ecografia scrotale e una visita specialistica
Normalmente sono delle cisti ma prudenza vuole che si faccia un controllo in tempi ravvicinati
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta Dottore.
a breve farò un’ecografia, ma già prematuramente si potrebbe escludere la forma di un tumore?
[#3]
dopo
Utente
quindi dottori, posso escludere prematuramente un tumore?