Intervento al pene spero possiate aiutarmi

tempo fa mi è stato fatto un intervento al pene per rimuovere un testicolo
Vorrei sapere se questo intervento può fermare la crescita del pene
spero possiate aiutarmi
È una mia curiosità grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.

Molto dipende dal motivo per cui si è stati sottoposti ad intervento, delle terapie successive, dell'età in cui si è stati sottoposti.

In generale, un singolo testicolo è sufficiente a garantire i livelli di androgeni per lo sviluppo, per cui il pene non ne soffre.

Certamente la variabilità di dimensioni da individuo ad individuo e talvolta, i modelli erronei con cui ci si confronta potrebbero indurre di essere di fronte ad un errato sviluppo.

Le consiglio di rivolgersi ad un andrologo per risolvere questo problema.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Le faccio un esempio per farmi capire al meglio,comunque grazie della disponibilità
Se ad un ragazzo di 15 anni viene rimosso un testicolo è possibile che si fermi la crescita del pene ?
Dopo l’intervento non sono più state fatte terapie solamente far guarire la cicatrice
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Ripeto, un singolo testicolo normalmente è capace di produrre abbastanza androgeni da sopperire la mancanza dell'altro.

Sulle dimensioni, anche li ci sono moltissimi fattori che influiscono, dall'adipe sovrapubico alla percezione delle dimensioni.
All'interno di questi due estremi ci sono una varietà di fattori che possono incidere.

Le converrebbe, una volta finita questa situazione di lock-down, rivolgersi ad un uro-andrologo per valutare la Sua situazione.

Spero di esserle stato d'aiuto.