Dolore assiduo al testicolo sx

salve,da ieri accuso un forte dolore assiduo al testicolo sx (è un pò gonfio) e all'inguine dalla parte sx. a causa di questo non riesco a camminare bene,e ho difficoltà ad alzarmi e sedermi.sono stato al pronto soccorso ma non hanno saputo diagnosticare il problema e mi hanno consigliato di prenotare una visita dall'urologo per un'ecografia e momentaneamente mi hanno prescritto questi farmaci: "tavanic" da 500 mg e "danzen" da 5 mg. nell'attesa della visita urologica vi chiedo: cosa può essere? devo preoccuparmi? vi ringrazio anticipatamente. distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se al pronto soccorso l'hanno dimessa evidentemente non sono state riscontrate le patologie più a rischio (torsione funicolare ed orchite). Potrebbe trattarsi di una irritazione di una terminazione nervosa; il Danzen può funzionare in tal senso. Ci faccia sapere l'esito della visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta tempestiva dell'altra volta. Ieri ho fatto la visita dall'urologo, all'ecografia, mi ha spiegato che ho un'infiammazione alla coda dell'epididimo,e anche una ciste di circa 4mm al testicolo dx (non preoccupante, ma da tenere sotto controllo).La terapia che mi ha prescritto è: ROCEFIN fiale(1 al dì x 6 giorni); TAVANIC 500mg(1 al dì x 5 giorni); DELTACORTENE 25mg (1/2 al dì x 3 giorni, e poi 1/2 a giorni alterni x 5 giorni); gastroprotettore; e borsa di ghiaccio x 10 minuti al giorno;e di stare a riposo.
Cosa ne pensa?
e poi è possibile avere delle ricadute?
la ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
SEGUA LA TERAPIA SENZA ALCUN PROBLEMA.
LA POSSIBILITà CHE CI SIANO DELLE RICADUTE NON PUò ESSERE MAI ESCLUSA.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille