Dolore/fastidio testicolo sx

Età 32 anni sposato sto tentando da oltre un anno di avere figli, senza successo. Operato di varicocele nel 2000 circa, il mio spermiogramma è via via andato migliorando fino all'anno scorso dove il dato più allarmante è stato forme normali 0%. Attualmente ho un dolore che va e viene al testicolo sx/inguine con ripercussioni all'addome basso. Una sorta di formicolio, comunque una sensazione di fastidio misto a dolore che si allevia una volta sbottonati i pantaloni e sdraiato. Cosa mi consigliate?

Grazie e Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'unico consiglio che mi sento di darLe e' quello di contattaer l'andrologo di riferimento che ha il privilegio di poterLa visitare.L'interpretazione del dato morfologico spermatozoario necessita di una specifica competenza nel campo della fisiopatologia della riproduzione che,mi auguro,sia appannaggio di chi la segue.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Le consiglio di sottoporsi ad una visita andrologica previa esecuzione di uno spermiogramma.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se nell'attesa della valutazione andrologica , desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi testicolari maschili, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/