Un parere medico, spesso ho dei fastidi al testicolo sx, che spesso si propagano anche lungo la

Salve sono un ragazzo di 34 anni, volevo chiedere un parere medico, spesso ho dei fastidi al testicolo sx, che spesso si propagano anche lungo la gamba sinistra. Volevo precisare che circa sei mesi fa ho fatto una visita medica tutto bene , l'unica cosa che mi era stato detto quallo di cambiare i scip che portavo pechè troppi stretti. Volevo far presente anche una cosa che per 19 anni ho praticato attività sportiva giocatore di calcio e solo un anno ho lasciato, tutto cio mi ha portato a prendere qualche chilo di più da 668kg adesso ne peso 75kg puo incidere qualcosa. Un'altra cosa è quallo che il dolore (fastidio) non mi porta nessun problema quando devo urinare, nessun problema in un rappoirto sessuale. Spesso più essere una mia sensazione mi sembra che sia leggermente un po più grande di quello dx è normale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso puo' portare ad una piu' frequente risalita del/dei testicoli nel canale inguinale in occasione di eventi quali l'erezione,lo sforzo fisico,il bagno in acqua fredda,lo stare molto seduto etc.Inoltre potrebbe trattarsi di un piccolo versamento liquido nella sacca scrotale sinistra (idrocele) o,infine,di un varicocele ma,e' ovvio,queste ipotesi vanno confermate o smentite da un esperto andrologo.Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. pierluigi Izzo la ringrazio tantissimo per la risposta òle farò sapere non appena effettuo una visita.
nel frattempo le auguro una buona Pasqua