Uno dolore al testicolo sx

Salve e complimenti innanzitutto per il servizio offerto. Vengo subito al dunque, cercando di essere il più sintetico ma dettagliato possibile.Ho 47 anni e nel Dicembre 2007 sono stato sottoposto, grazie ad una errata diagnosi, ad una colectomia totale. Nei giorni seguenti all'intervento percepivo uno dolore al testicolo sx. Di questo portavo a conoscenza il reparto di chirurgia che mia aveva operato e dopo una loro visita mi hanno consigliato un Ecocolordoppler dei testicoli. A quest'esame lo specialista non notava nulla di anomalo, dicendo che il dolore forse era dovuto al catetere che avevo portato. Mi fù prescritta terapia con antinfiammatori. A distanza di 12 mesi il dolore persiste anche se in maniera meno marcata ma noto che le mie urine sono oscure, in particolare durante la giornata........la mattina al risveglio un pò meno. Poi ho avutro un caso isolato di eiaculazione con tracce di sangue. Premetto che i miei rapporti sessuali non sono molto frequenti..... 3 o 4 volte al mese.
Adesso il mio medico mi ha prescritto tantissime analisi: PSA, Esame dello sperma, Esame delle urine, ecc..
Devo preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente....Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sia il dolore testicolare che lemospermia possono essere segni di un infiammazione della prostata, pertanto e consiglio di sottoporsi a visita urologica per confermare tale diagnosi.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza. Aspetterò i risultati delle analisi prescrittemi per fare in modo di avere una documentazione più completa da portare all'urologo. Ringrazio nuovamente e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatti gli esami e fatta la valutazione urologica, ci tenga poi aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/