Carcinoma o oncocitoma renale?

Mia sorella casualmente sottoponendosi ad una Tac a contrasto per l'intestino (risultato poi completamente a posto) è venuta aconoscenza della presenza di un nodulo al rene.Sottopostasi, successivamente, a uro-tac il referto da la seguente diagnosi:"...diagnosi differenziale condotta sui dati contrastografici e di aspetto TDM basale va posta tra un carcinoma renale e un oncocitoma".
Chiedo: essendo di 2.50mm potrà essere operata con il robot da Vinci?
Potreste consigliarmi un centro in liguria in grado di effettuare tale operazione?Mia sorella ha 67 anni e sta benissimo, tutti i valori delle analisi sono nella norma e non evidenzia linfonodi.Ringrazio anticipatamente tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

a genova, san pier d'arena, ed altre città della liguria può essere effettuato un intervento laparoscopico per una patologia come quella segnalata di sua sorella.
Il Da Vinci, è una particolarità della procedura laparoscopica ma non si traduce in particolari vantaggi per il paziente.
Si affidi tranquillamente ad una delle strutture ospedaliere od universitarie della sua città
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr.Dott.Pozza,
la ringrazio della sollecita risposta.
Cercherò di convincere mia sorella ad affidarsi ad uno dei centri della nostra città senza girovagare...anche se uno cerca sempre il meglio per se stessi.
Ancora grazie.
Distinti saluti