Ulcerette intorno al frenulo

buongiorno,
sono un uomo di 36 anni, tre settimane fà dopo aver avuto rapporti non protetti ripetuti con la mia compagna (usa l'anello) ho avuto un irritazione al glande e intorno al prepuzio: puntini rossi che provocavano un po' di prurito...poi sono completamente spariti dopo 6 giorni, anche la mia compagna ha avuto delle infiammazioni.
la settimana scorsa ci siamo rivisti, lei abita lontano da me, e abbiamo avuto rapporti...dopo un giorno dall'ultimo si sono presentate delle ulcerette una appena sotto il glande all'altezza del frenulo, ma che non ha intaccato il glande...altre attorno al frenulo...si coprono di bianco e fanno male se scopro il glande o tocco...mentre se non faccio nulla, non sento niente...ora sono più rosse.... quando mi lavo sto molto attento a non toccare la parte con le ulcere...e la disinfetto con bioalcol...ovviamente so già che mi consiglierete di andare da uno specialista giustamente, però volevo sapere se da un dermatologo, o da un urologo....o forse si rimargina e non ce ne bisogno :)...non sono andato dal mio medico di base perchè lo conosco personalmente...preferirei evitare....ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gli specialisti d'area sono: Andrologo, Urologo e Dermatologo.
Nel frattempo le consiglio quantomeno rapporti protetti con preservativo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Consiglio anche un controllo ginecologico, per evitare ping.pong.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della tempestività...ma è una cosa grave ?
mi avete preoccupato un po'....non potrebbe essere solo un fattore meccanico ?
ho sentito parlare di di Vea crema Lipogel...
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è cosa grave, ma fastidiuosa si, per cui non vedo la necessità di prolungare un fastidio. Eviti il fai da te e consulti un collega, ce potrebbe alterare lo stao delle cose e fuorviare una diagnosi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie seguirò i vostri consigli...meglio prima un venereologo ?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Come vuole lei.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ancora...però siccome non posso andare privatamente da tutti e tre (venereologo, urologo, andrologo) da chi è meglio che vada ?
l'andrologo mi pare tratti di altre cose...scusate l'insistenza.

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
uno vale l' altro, meglio sceglire fra andrologo e dermatologo