Plastica al frenulo

salve a tutti Voi Dottori, ieri sono stato operato di frenuloplastica, non ho sentito assolutamente niente, e l'intervento e durato 5 minuti, ora vorrei chiedervi, perche non mi hanno messo punti di sutura???sembra che mi abbiano operato con un bisturi particolare, che era come caldo, infatti in zona frenulo ho come una piccola bruciatura, che non da assolutamente dolore, e una crosticina, ora sto mettendo del gentalyn crema.
è tutto nella norma oppure di solito per la frenuloplastica si incide e poi si chiude la ferita con dei punti di sutura???perche io non ne ho??? Vi prego di tranquillizzarmi, perche mancano ancora diversi giorni prima della visita di venerdì!! grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ma non sarebbe più semplice e diretto che queste domande le ponesse a chi lha operata? Sicuramente avrà risposte più contingentate al suo caso specifico, da qui possiamo solo fare ipotesi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Caro dott. Pescatori, la mia è una domanda fatta per avere un Vostro parere, visto che x la visita debbo aspettare ancora qualche giorno e non ho modo di contattare sino a quel giorno chi mi ha operato, le chiedo gentilmente di rispondere a questa domanda, cioe se lei ha mai utilizzato un elettrobisturi x una frenuloplastica, senza mettere punti di sutura?
Grazie.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Io personalmente no, non è una tecnica che utilizzo. La guarigione che si ottiene è lievemente diversa, ma è una metodica utilizzata da alcuni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie x la disponibilità!!! Saluti