Trattamento terapeutico epididimite

Salve.
Ho fatto da poco una ecografia ai testicoli che ha dato come esito: Epididimi con morfologia irregolare per condizione infiammatoria, con cisti della testa a destra di 5 mm con incremento del liquido scrotale, modica dilatazione del plesso venoso. Ho ritirato anche l'esito dell'esame delle urine con esito negativo, su tutti i valori. Sono 4 gg che mi sto curando con il Tavanic 500 e a detta dell'urologo che mi ha visitato al pronto soccorso dovrei assurle per al 6 gg in tutto 10 gg. Prendo anche un antinfiammatorio, ma nulla è cambiato. Il bruciore alla punta del pene è sempre presente e anche i dolori sia al testicolo che alla gamba destra. La domande che vorrei porgervi sono: Possibile che sto assumendo un antibiotico non adatto, o quanto meno che esista un batterio che questo antibiotico non ricopre? E se invece fosse adatto, possibile che continuo ad avere sempre lo stesso quadro clinico senza alcun miglioramento? POsso ad esempio vista la zona, "aiutare" l'atibiotico con una pomata locale ?

Grazie e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le epidimiti son dure a risolversi. Da qua il trattamento appare corretto. Le consiglio borsa calda e di stare con lo scroto sollevato da una amaca fatta con asciugamano piegato che sorregge lo scroto e passa sopra le coscie mentre lei sta sdraiato, giovamento si ottiene anche da borsa calda. A disposizione a ricevere sue notizie.
[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

ritengo corrette le indicazioni ricevute dal collega che l' ha visitata. Concluda la terapia e nel caso in cui la sintomatologia non si sia risolta ritorni dal collega che l' ha visitato.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it