Una uretrite dal medico

Gentilissimo Dottore
Al mio compagno, 43 anni, è stata diagnosticata una uretrite dal medico di base. Aveva male ad un testicolo destro, sembrava essere lievemente migliorato da solo ma dopo un rapporto il dolore è tornato. Il medico di base gli ha prescritto levoxacin. Io non ho nessun tipo di sintomo. Secondo lei devo anch'io prendere qualche medicinale o fare delle analisi e sempre secondo lei, l'avrà presa da qualche altra donna?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
l' uretrite può avere trasmissione sessuale. Pertanto i rapporti vanno protetti fino a guarigione (accertata clinicamente e con tamponi uretrali al marito), a lei consiglio visita ginecologica. Riguardo a come si infettatto al marito sono possibili diverse ipotesi oltre a quella da lei citata, ma non è l' unica.