Ha ipotizzato un'uretrite e mi ha prescritto tamponi uretrali e spermiocoltura

buon giorno, dopo 2-3 mesi di sintomi non acuti ma fastidiosi e di intensità variabile, che evidenziano una sorta di irritazione a glande-uretra-prostata-ano, ho effettuato visita urologica: prostata,testicoli, pene regolari. Ha ipotizzato un'uretrite e mi ha prescritto tamponi uretrali e spermiocoltura : entrambi risultati positivi a ureaplasma urealyticum, con relativo antibiogramma.
Ma l'ureaplasma può dare irritazione anche a glande e ano?
Dall'urologo riesco a tornarci solo fra tre settimane, il mio medico di base mi ha prescritto una cura di 10 giorni 1 cp al giorno di bassado, la ritenete una cura idonea o mi conviene aspettare 3 settimane e sentire cosa dice l'urologo?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sintomatologia che lei avverte all' ano e al glande può essere caustaa dalla stessa uretrite, per quanto rigurada la validità della cura non avendoloa visita non posso interferire egiudicare.
le consiglio cmq di seguire i consigli del collega che sembra ben orientato.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta....ma normalmente per una uretrite da ureaplasma che tipo di cura viene prescritta?
un'altra curiosità: il fatto che anche la spermiocoltura sia risultata positiva significa che l'infezione ha raggiunto anche le vescicole seminali?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è possibile che ci sia anche una prostatite.