Fimosi serrata bambino

Buongiorno, ha mio figlio di 8 anni gli è stata riscontrata un fimosi serrata.
Il bambino fin da quando era più piccolino il prepuzio riusciva ad aprire quasi del tutto, poi man mano crescendo invece gli si è chiuso.
Ora siamo stati da un chirurgo pediatrico dove ci ha consigliato di fare l'intervento di circoncisione, abbiamo chiesto se si potrebbe fare la prepuzioplastica ma non ci ha consigliato questa pratica in quanto ci ha detto che potrebbe ritornare e il post operatorio richiede una ginnastica prepuziale che se mal eseguita non risolve il problema.
Quindi volevo un altro parere per sapere se effetivimante l'unico rimedio a questo punto è la circoncisione o se esistono altri rimedi, leggendo su internet ho he esiste anche la pratica di chirurgia plastica-estetica di allargamento a Zeta singola o multipla del prepuziosecondo la tecnica di Mc Curdy e Recht, non se è la stessa tecnica di prepuzioplastica o un'altra e se il post operatorio richiede sempre la ginnastica prepuziale.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
gentile utente di MI
l'unico intervento risolutivo è la circoncisione
saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it