Il mio bambino ha 11 anni e il pene mi sembra sempre uguale

Il mio bambino ha 11 anni mi sembra che il suo genitale non abbia la crescita giusta mi sembra che sia sempre uguale qual è lo specialista giusto?
Ci sono delle tabelle da consultare sulle grandezze?
Poi visto l'età non so come vederlo bene mi mette un po' in imbarazzo la cosa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Già è molto vano preoccuparsi delle dimensioni del pene nell'adulto, diremmo che in un bambino di 11 anni induca anche un po' al sorriso! La pubertà non inizia in tutti i casi alla stessa età, vi sono ragazzi che mantengono fattezze infantili anche ben oltre gli 11 anni, per poi svilupparsi regolarmente quando arriva il momento giusto. Le diremmo quindi di star serena, parlarne se vuole con il pediatra, ma non ci pare il caso di pensare già a visite specialistiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it