Preoccupata

Salve chi vi scrive È una mamma molto preoccupata Ho un bambino di 7 anni il quale l'altro giorno si è lamentato di avere un dolore al testicolo destro subito Mi sono attivata per fare un ecografia testicolare vi riporto il referto
Testicoli in sede di dimensioni nei limiti della norma
testicolo destro:
Diametro Long 16.6 mm
diametro a-p 9.
6 mm
Diametro trasv 14 mm

Testicolo sinostro:
Diam.
Long.
12.7mm
Diam.
A-p 8.6mm
Diam.
Trasv.
12mm
L'ecostruttura del parenchima ghiandolare appare omogenea si rileva alla testa dell'epididimo destro presenza di formazione Ipo anecogena di 2, 3 MM da riferire a cisti
Assenza di idrocele
assenza di varicocele
normale rappresentazione degli involucri scrotali
Attendo vostre risposte in quanto molto preoccupata di questa "presenza"
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La cisti dell'epididimo non ha alcun reale significato e non necessita di particolari cure e tantomeno interventi. Saltuariamente queste piccole cisti possono dare fastidio, poiché l'epididimo è una struttura sensibilissima. In questi casi un breve ciclo di anti-infiammatori potrebbe essere consigliabile. La situazione deve comunque essere seguita dal vostro pediatra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it