Lo sperma ha un colore rossastro

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da circa una settimana ho i seguenti sintomi:
- lievi bruciori ad urinare soprattutto sulla parte finale del glande;
- lo sperma ha un colore rossastro (penso siano tracce di sangue)
- perdite giallastre dal pene, soprattutto la mattina
- senso di pesantezza alle gambe
- leggero fastidio alla parte basse degli addominali
- un bruciore nella parte dell'ano, soprattutto dopo aver defecato

Ho fissato una visita urologica, ma volevo sapere se sono sintomi ricongiungibili ad una prostatite o altro?

Grazie.

[#1]
Dr. Luca Pizzol Urologo 19
Gentile Signore,
i sintomi da Lei descritti sono ascrivibili ad una infiammazioneinfezione delle vie genito-urinarie;
non di sicuro la prostatite acuta poichè è necessariamente associata a febbre alta (38-39°C).
Il quadro clinico va completato con la visita, poichè sono necessari i dati obiettivi di prostata e testicoli.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per tempestiva risposta.

Cordiali Saluti anche a lei.
[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta (in particolar modo la probabile presenza di sangue nello sperma e le perdite uretrali mattutine)orienterebbe verso un'infezione delle vie seminali.

Si affidi al Collega Urologo

Un cordiale saluto

x

[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta (in particolar modo la probabile presenza di sangue nello sperma e le perdite uretrali mattutine)orienterebbe verso un'infezione delle vie seminali.

Si affidi al Collega Urologo

Un cordiale saluto
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
assolutamente d'accordo con i pareri espressi dai Colleghi PIZZOL e BENAGLIA.
Sottolineo solo l'urgenza con la quale sarebbe bene Lei si facesse controllare clinicamente.
Auguri affettuosi per tutto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io concordo con i colleghi
è utile una valutazione urologica specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io concordo con i colleghi
è utile una valutazione urologica specialistica