Ematuria intermittente

Gentili dottori,

vi espongo qual è il mio problema e la ragione per cui ho sentito il bisogno di scrivervi,

innanzitutto, una breve presentazione, sono un uomo di 39 anni, non fumo, peso 84 km per 178 cm di altezza, Circa 3 mesi fa, la mattina dopo aver avuto un rapporto con la mia partner, noto una macchia di sangue nei boxer, chiedo a lei se ha avuto qualche perdita di sangue, mi riferisce di no, dopo circa 4/5 giorni la noto nuovamente, di minore grandezza, a quel punto mi controllo sotto i testicoli e intorno per vedere se ho qualche piccola ferita, ma nulla, tutto sano, queste piccole macchie compaiono dei boxer, ma sempre più sporadicamente, non gli do peso perché non riuscivo a capire da dove venisse quel sangue, sabato 9 ottobre quindi 6 giorni fa, dopo aver defecato, asciugandomi le goccioline dopo la minzione, noto che esse sono di color scuro, ne esce qualcuna e mi pulisco (faccio una premessa anche abbastanza imbarazzante, non so se utile, qualche minuto prima dell’ultimo episodio, effettuai una lunga masturbazione senza raggiungere l’orgasmo) da quel momento, nulla più, proprio in questi giorni ho eseguito le analisi delle urine e sono risultate tutte nella norma, piastrine leggermente superiore alla norma e trigliceridi un po' alti, oltre al solito fegato grasso che è un problema ormai per me cronico Infine un altro elemento non so se importante o meno, nell’ultimo anno il mio pene, spesso si gonfiava e sul glande uscivano dei puntini rossi, in più non emetteva un buon odore e c’erano anche secrezioni biancastre, sinceramente sono molto preoccupato, perché da quello che ho letto, cioè il fatto di non aver alcun sintomo (come per esempio bruciore durante la minzione) e il fatto che l’ematuria si presenta a intermittenza fa pensare con molta più facilità a una presenza di masse, Ho già prenotato l’ecografia all’addome basso (reni, prostata, vescica) e ho fatto già il prelievo per vedere se c’è qualche malattia infettiva, come la sifilide.

Mi dispiace di essermi dilungato così tanto, ma ho cercato di mettere tutti gli elementi utili.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Buongiorno. La sua non è una ematuria ma uno scolo di qualche goccia di sangue lungo l'uretra che bagna gli indumenti intimi. Bisognerebbe sapere se questi episodi seguono sempre un atto sessuale. In questo caso il sangue potrebbe provenire dagli annessi genitali ( prostata e vescicole seminali) a causa di processi congestizio/infiammatori da accertare in corso di visita andrologica corredata da attenta ecografia degli annessi.

Dr. ernesto fina