Ecografia addome completa per sgocciolamento post minzione

Buonasera, in data odierna 17/10/2020 su consiglio dell' urologo ho fatto un ecografia addome completo dopo aver fatto una visita urologica per sgocciolamento post minzione.
Volevo chiedere cosa può significare "la prostata valutata con approccio sovrapubico ha dimensioni ai limiti superiori di norma (mm 45 x 37) ed ecostruttura finemente disomogenea ed iperecogena".
Volevo chiedere indicativamente cosa può indicare ed eventualmente quali esami sarebbero utili (in settimana devo fare l'esame delle urine e successivamente l'uroflussometria).

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
la descrizione ecografica è di una iniziale ipertrofia
Prostatica. Gli esami richiesti sono corretti,
si può aggiungere dosaggio PSA totale e free se non già fatto. Portare gli esami dall’Urologo.
Buona giornata.
Dr gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.