Bruciore basso addome

Buongiorno
Da ieri senza avere altri sintomi ho iniziato ad avvertire un bruciore interno nella zona corrispondente all utero (dal 2017 non ho più utero e ovaie).
10 giorni fa sono stata in ps per una forma importante di gastroenterite.
In quell’occasione mi è stata fatta eco addome e rx livelli e tutto era normale.
C’era però del sangue nelle urine (stik +++).
Sono stata dimessa con psyllogel fibre per un mese e ipp.
Giovedì ho ripetuto esame urine e urinocultura giusto per controllo ma senza sintomatologia.
Non ho ancora gli esiti ma da ieri ho iniziato ad avvertire oltre a gas intestinali un bruciore interno.
Non ho nessun fastidio a urinare anche se lo faccio spesso perché cerco di bere molta acqua.
Ho provato ad alleviare questo bruciore con cistalgan ma senza effetti.
Nell’attesa del risultato degli esami cosa posso fare?
Questa sensazione di bruciore interno mi spaventa perché non lo riesco a inquadrare.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Guazzieri Urologo 9 1
Gent. ma Signora,
come sintomatico può assumere Tachipirina 500 2 cp x 3 (Le può acquistare in farmacia senza ricetta).
Aspetterei poi l'esito dell'es, urine e dell'urinocultura. Se positiva curerei l'infezione, se negativa e vi è sangue nelle urine eseguirei una citologia urinaria. Si riferisca comunque al suo medico di medicina generale, che la saprà consigliare per il meglio.
Un cordiale saluto e vedrà che con la gastroenterite le passeranno anche questi bruciori interni.
Un cordiale saluto
SG

Dr. Stefano Guazzieri

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
La ringrazio molto per la sua risposta. Effettivamente il bruciore addominale è sparito insieme ai problemi di stomaco. Ho dovuto sospendere le fibre perché mi acuivano la sintomatologia. A giorni eseguirò il citologico urinario su consiglio anche del medico di base e del ginecologo.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
ridisturbo per un nuovo parere. Ho eseguito urinocultura e tampone uretrale entrambi negativi.
Ieri ho ritirato il citologico: esame citologico su preparato allestito con centrifuga- negativo per cellule neoplastiche.
Cellule utoteliali normali
Granulociti
Emazie
Cristalli
Farò sicuramente riferimento al mio medico di base ma sono a chiedere un parere
Grazie