Pene curvo circoncisione

Buongiorno, a breve mi dovrò sottoporre ad intervento di circoncisione causa fimosi funzionale ma da una recente visita da un andrologo per presunta infertilità è emersa una deviazione verso sinistra dell' asta di circa 21 gradi.Mi opererà l' urologo che mi ha diagnosticato la fimosi funzionale seppur leggera ma io da cogl...non avevo fatto presente la situazione dell' asta...Vorrei sapere se ci sono complicanze alla deviazione con la circoncisione,l' andrologo ha detto di no ma di dover comunque fare per scrupolo una ecografia del pene dopo l' operazione giusto per scrupolo in quanto in quell' occasione dovrò fare un' ecografia dello scroto e preventivo spermiogramma completo, che effettuerò prima dell' intervento ,per valutare il discorso della fertilità(Prostatite cronica). Ah,la deviazione dell' asta è presente fin da ragazzino..grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La circoncisione non crea complicanze per la curvatura congenita.
Rimangono validi i suggerimenti che le ho dato nel suo post più recente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
una deviazione dell'asta non dovrebbe essere sottoposta a particolari accertamenti. Se congenita non può andare incontro a particolari modificazioni? l'unico problema che una deviazione dell'asta potrebbe determinare potrebbe essere di autostima, estetico, relazionale oppure di una certa difficoltà nella penetrazione.
qualche informazione in www.andrologia.lazio.it
Se il paziente non se ne crea "un problema" e se riesce ad avere normali rapporti sessuali non esistono indicazioni al trattamento.
Perchè fare una ecografia del pene dopo la circoncisione???
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dunque anche se non avverto il nio urologo,che poi effettuerà l' intervento, non rischio di peggiorare la situazione,intendo la curvatura..Da ignorante quale sono pensavo che con lo "stile teso" ci sarebbero stati "impedimenti" all' erezione che a questo punto rimarrà tale e quale a prima giusto ? L' eventuale intervento di "raddrizzamento" dell' asta può essere effettuato anche in un secondo momento ?...e nel mio caso sarebbe necessaria ? Premetto che non avverto dolori e che con mia moglie non ho mai avuto problemi con la penetrazione e i rapporti completi...la mia paura è solo che avanti con gli anni possa peggiorare la curvatura..grazie mille ancora...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

continui tranquillamente la sua attività casalinga ed eventualmente esterna
La situazione non tende a peggiorare
cari saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre le corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema maschile, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non ho capito cosa significa fimosi funzionale seppur leggera. Per quale motivo fa l'intervento se non ha problemi durante il rapporto ? Mi è sfuggito un passaggio.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L' intervento lo faccio perchè il pene in erezione non si scopre da solo ma scoperto con le mani il prepuzio mi tira sotto il glande e sento tirare la pelle sul lato sinistro e il frenulo un pò...se poi non lo faccio manualmente e non proprio agevolmente,anche a pene a riposo non si ricopre ma si "impunta" sotto la corona...inoltre sono aumentati anche gli episodi di eiaculazione precoce in corrispondenza della ricaduta di questa fimosi. Il mio andrologo ha detto che è solo una questione di testa(l' eiaculazione) e che il prepuzio inoltre ha perso un po di elasticità e che con la circoncisione avrei ovviato al problema. Secondo lui inoltre ci sarebbe potuto essere un principio di Lichen e che con l' intervento avrei "tagliato la testa al toro". Sono andato spaventato dal dermatologo ma ha categoricamente escluso qualsiasi patologia (nero su bianco) se non un eventuale e possibile ristagno di urina o sudore che mi comporterebbe queste irritazioni dovute anche all perdità di elasticità del prepuzio che avrei risolto secondo lui con l'intervento..
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi le confermiamo da questa postazione che, in funzione anche delle informazioni che ci invia e senza una nostra valutazione clinica diretta , non possiamo esserle molto d'aiuto e neppure essere gli arbitri di questo duello "rusticano" tra colleghi .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho fatto l'ecografia del pene,solo allo stato flaccido, e il mio andrologo ha detto che sono presenti delle micro calcificazioni allo stato basale ,se non erro con la terminologia , e mi ha consigliato il d-roms test e la deha-s visto che oltre a questa situazione nello spermiogramma ha notato un elevato numero (11-12 di valore anzichè minore di 5 mil) delle round cells e 2 mil anzichè 1 mil di leucociti...Sono nel panico più assoluto,ho 33 anni, la curva l' ho da sempre e non mi sembra sia peggiorata negli anni ma siccome pensa che sia di natura ipp ho il timore che possa peggiorare e che debba intervenire chirurgicamente.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

fatta la valutazione clinica andrologica in diretta noi non possiamo che constatare quello che segnala lei sempre attraverso il suo andrologo e pensare che ci sia anche una infiammazione delle vie uro-seminali.

Continui comunque con le valutazioni indicatele e poi ci aggiorni , se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi correggo, sul referto c' è scritto che all' ecografia del pene (fatta alllo stato flaccido solamente) sono presenti piccole placche fibrose di probabile natura ipp.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

probabile non vuol dire certo!

Solo il suo andrologo che valuterà in diretta il suo problema ed anche l'ecografia fatta le potrà confermare il suo quadro clinico ed eventualmente indicarle gli altri passi da fare.

Fatto questo poi ci aggiorni e se ne discute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com