Pene curvato in basso

Salve dottori, prima di chiedervi un parere, ho provato a fare una ricertca in questo forum ma non ho trovato completamente la risposta.
Io sono un ragazzo di 26 anni affetto da probabile fimosi (il frenulo è corto) e non ho intenzione di fare l'intervento, però ho notato che il mio pene è rivolto leggermente verso il basso (che io ricordi, c'è l'ho da quando sono piccolo). Questa cosa è puramente estetica visto che non mi crea problemi e ho rapporti normali (a parte l'eiaculazione precoce), però volevo sapere se è effettivamnete dannoso per uno della mia età.
Se è possibile, vorrei sapere un vostro parere anche se è consigliabile andare dal medico di fiducia.
Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
no, non è dannoso. Sinceramente più che dal medico di base io le suggerirei una valutazione dall'Andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio molto per la sua risposta.
Provvederò a prenotare una visita dall'andrologo, lei ne conosce uno bravo di fiducia?
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Pescatori, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html .

Infine per quanto riguarda la scelta di un bravo ed esperto andrologo a Bologna un primo parere lo può chiedere al suo medico curante e poi anche il nostro sito le può fornire indirizzi sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una modesta curvatura del pene potrebbe non determinare alcun problema di tipo penetrativo o sessuale.
qualche informazione in più su www.erezione.org
A Bologna non le sarà difficile trovare un buon andrologo sia in strutture convenzionate con il SSN ( richiesta del medico e tempi un po lunghi) che private ( tempi molto brevi)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta la valutazione andrologica in diretta poi ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
ringrazio moltissimo il dottor Beretta e il dott Pozza per le loro risposte.