Glande rosso

Salve dott.
scrivo per conto di mio marito che vuole richiedere un consulto... da qualche giorno ha il glande parte superiore di un rosso ma proprio vivo tipo sangue, e nella parte laterale che discende fino alla corona sotto il glande ha un parte scurita tipo livido viola scuro/nero... non ha prurito ma solo dolore anche se lo slip gli sfiora.
Premetto che ha una buona igiene intima giornaliera.
Spesso gli succede a distanza di 5/6mesi ora stà mettendo una pomata chiamata travocort se non erro il nome, ma non è cambiato nulla.
Cosa ci consigliate??
?
Che pomata a base di quale principio comprare??
?
Ma soprattutto questo rossore ha un nome che sarà??
?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Potrebbe trattarsi di una balanite plasmocellulare di Zoom, una alterazione della mucosa genitale ad etiologia sconosciuta e ad andamento cronico a pousse' che spesso sorge quando il glande è costantemente incappucciato cioè rivestito di prepuzio esuberante. Occorre una visita per confermare la lesione e valutare il trattamento più idoneo.

Dr. ernesto fina